I venerdì di Quaser - Webinar gratuiti ogni primo venerdì del mese

La qualità da distante: modalità di verifica di conformità da remoto

 

I venerdì di Quaser: un appuntamento fisso per rimanere in contatto con le ultime novità

Quaser Certificazioni ha deciso di "Istituzionalizzare" una serie di appuntamenti di carattere informativo e divulgativo incominciati durante il lockdown. Ogni primo venerdì del mese, dalle ore 14.30 alle ore 16, si approfondirà un tema diverso, con esperti interni ed esterni al nostro organismo.

Abbiamo fatto questa scelta con l'intento (ovviamente) di aggiornare tutte le parti interessate sulle nostre iniziative, ma ci siamo dati come obiettivo di approfondire i temi scelti con obiettività e coinvolgendo per quanto possibile esperti esterni ed interni, in modo da rendere questo appuntamento una reale opportunità di aggiornamento per chi decide di partecipare.

 

Il webinar di luglio 2020: "La qualità da distante"

Il durissimo periodo appena trascorso ci ha obbligati ad una transizione violenta verso le attività da remoto. Come dimostrano le ormai celebri cavalcate in borsa delle società specializzate in videoconferenze, il valore che abbiamo assegnato alla gestione di processi a distanza è stato altissimo, proprio per la necessità di garantire una continuità operativa delle organizzazioni.

Ragionevolmente, la necessità assoluta di operare da distante è superata; tuttavia, abbiamo tutti acquisito un know-how relativamente alle attività da remoto, e soprattutto la consapevolezza che alcuni processi possono essere efficacemente portati a termine anche in questa modalità.

L'incontro di venerdì 3 luglio mira a mettere a fuoco le modalità di verifica da remoto della conformità (per quanto riguarda la certificazione delle organizzazioni e delle persone) e della formazione, anche riconosciuta ufficialmente, con la conseguente verifica di apprendimento. 

 

Programma

Il focus del webinar è sulle modalità di verifica di conformità da remoto per quanto riguarda gli audit di certificazione (in stage 1 e stage 2, sorveglianza e per il prodotto), la certificazione delle persone (con gli esami a distanza) e la formazione in modalità blended.

Alla discussione delle opportunità e dei rischi di queste modalità contribuirà in maniera consistente l'approfondimento su diritti e implicazioni della gestione dei dati, non solo in ottica di compliance al GDPR, ma soprattutto con una discussione critica sull'inevitabile compromesso tra privacy e tracciabilità cui queste modalità ci mettono di fronte.

Relatori

  • Dott. Luca Bardi, Responsbile tecnico di Quaser Certificazioni
  • Avv. Paola Vivalda, esperta di trattamento dati
  • Dott. Lorenzo Squarotti, Responsabile certificazione persone e formazione di Quaser Certificazioni

Per partecipare

Iscriviti subito

RIMANI CONNESSO CON QUASER CERTIFICAZIONI

Quaser Certificazioni S.r.l. - Via Melchiorre Gioia, 72 - 20125 Milano - Telefono 0267479254 - P.IVA/C.FISCALE 09173761009 - Posta Elettronica Certificata: quasercertificazioni@pec.it - Codice SDI: T9K4ZHO
dev and hosted by PCTLC.IT