ReMade in Italy: la certificazione del contenuto di materiale riciclato leader in Italia

ReMade in Italy è il disciplinare di riferimento per le aziende che hanno necessità di dimostrare il contenuto di materiale riciclato in qualsiasi tipo di materiale.

Dimostrare il contenuto di materiale riciclato non è solo una necessità per alcuni vincoli legislativi (ad esempio per i criteri ambientali minimi - CAM, che citano esplicitamente questa certificazione) e per acquisire importanti punteggi nelle gare pubbliche; è anche un potente mezzo per dimostrare l'impegno dell'organizzazione verso un'economia circolare.

Quaser e la certificazione ReMade in Italy

La certificazione ReMade in Italy, regolata come certificazione di prodotto secondo ISO 17065, non è solamente un controllo documentale sui fornitori, ma è un momento di crescita per l'organizzazione, grazie alle visite e alle analisi che sono richieste.

Quaser Certificazioni è riconosciuto da ReMade in Italy per il rilascio della certificazione.

Il Webinar gratuito - ReMade in Italy: l'economia circolare per ripartire

Venerdì 5 giugno 2020 dalle 14.30 alle 16.00 

Si svolgerà un webinar gratuito sul disciplinare ReMade in Italy. 

Relatori:

  • Dott.ssa Simona Faccioli, Direttrice di ReMade in Italy
  • Dott. Luca Bardi, Direttore tecnico Quaser Certificazioni

- Registrati ora

La nuova edizione del disciplinare

Il disciplinare ReMade in Italy è stato revisionato in rev. 05 in vista dell'adozione da parte dell'Italia del pacchetto di direttive europee relative all'economia circolare.

La novità più importante riguarda l'eliminazione della percentuale minima di riciclato per ottenere la certificazione: ora anche prodotti che, per loro natura, presentano meno del 5% di materiale riciclato possono accedere alla certificazione.

Vi sono poi novità per quanto riguarda la documentazione necessaria e l'applicazione del concetto di famiglie di prodotti, nell'ottica di rendere più agevole e razionale la certificazione.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

RIMANI CONNESSO CON QUASER CERTIFICAZIONI

Quaser Certificazioni S.r.l. - Via Melchiorre Gioia, 72 - 20125 Milano - Telefono 0267479254 - P.IVA/C.FISCALE 09173761009 - Posta Elettronica Certificata: quasercertificazioni@pec.it - Codice SDI: T9K4ZHO
dev and hosted by PCTLC.IT