Corso LEAD AUDITOR ISO 45001 - Sistemi di gestione per la sicurezza sul lavoro - aggiornato disposizioni Covid-19
24 ore in modalità blended: portale FAD + webinar finale
In fase di riconoscimento AICQ-SICEV
PROSSIMA GIORNATA FINALE DEL CORSO: 31.07.2020
Descrizione del corso
Il corso Lead Auditor ISO 45001, della durata di 24 ore è adatto a tutti coloro che si approcciano per la prima volta alla norma con un background pregresso sui sistemi di gestione, e intendono guidare l’implementazione di un Sistema di gestione per la sicurezza del lavoro.
Fornisce le competenze per comprendere l’importanza di un sistema e per interpretare i requisiti della norma ISO 45001 dal punto di vista dell’implementazione.
Questo corso fa seguito al modulo propedeutico di 16 ore e conclude il percorso di 40 ore richiesto per ottenere, previo superamento degli esami, la qualifica come Auditor/Lead Auditor del Sistema di Gestione per la sicurezza sul lavoro; Il superamento del corso sarà valido come uno dei requisiti per la certificazione degli Auditor/Responsabili Gruppo di Audit.
Destinatari
Il corso si rivolge a coloro che operano o che intendono operare nel ruolo di Auditor/Lead Auditor (di parte I, II, III), di Consulente, e ai Manager e Responsabili di Funzione che vogliono adottare, valutare e migliorare il Sistema di gestione della sicurezza della propria Organizzazione, con il supporto dei principi e delle tecniche dell'audit.
Obiettivo e requisiti di accesso
Il corso è stato appositamente ideato per formare e qualificare Auditor di Sistemi di gestione della sicurezza sul lavoro, fornendo informazioni e metodologie sulle modalità di conduzione di audit per la valutazione di un Sistema di Gestione in conformità alla norma UNI EN ISO 45001:2018.
Sono ammessi i candidati in possesso di diploma di scuola secondaria superiore e che Diploma di istruzione secondaria superiore che abbiao superato un corso di 16 ore sulle Norme UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO/IEC 17021-1:2015
Modalità di fruizione
Il corso ha una durata di 24 ore, così suddivise:
- 12 ore su portale accessibile 24/7, con:
- Lezioni audio/video
- Materiali
- Esercitazioni al termine di ogni capitolo con feedback del docente
- Tutoraggio via mail
- 5 ore in modalità webinar con docente qualificato AICQ-SICEV, con:
- Riepilogo dei contenuti del corso
- Correzione esercitazioni individuali
- Esercitazione di gruppo
- Q&A
- Presentazione esame
- Esame finale su piattaforma
Costi
- Singolo partecipante: € 500 + IVA
- Partecipante di organizzazione certificata Quaser: 450 + IVA
- Iscrizione di più partecipanti appartenenti alla medesima organizzazione: 400 + IVA a partecipante
Attestato
Al superamento del corso verrà rilasciato un attestato di superamento esame. Una volta concluso l'iter di riconoscimento, l'attestato riporterà i riferimenti AICQ-SICEV e sarà funzionale ai percorsi di qualifica e certificazione degli auditor.
Compila la scheda di iscrizione qui